🌤️ PREVISIONI PER SABATO 3 E DOMENICA 4 AGOSTO ☀️

Dopo la giornata temporalesca di oggi, dove ricordiamo, non son mancati disagi e numerosi danni da vento e grandine, il week end e l’inizio della prossima settimana sarà segnato da un nuovo aumento della pressione atmosferica, la quale garantirà tempo soleggiato e temperature sulla norma del periodo.

SABATO 3: giornata stabile sin dal mattino su tutto il territorio regionale, con qualche addensamento in più soprattutto nel corso del pomeriggio sulle zone montane, dove non son esclusi isolati piovaschi di breve durate e di modesta intensità.
Le temperature saranno, rispetto alla giornata odierna, in aumento, ma grazie all’aria secca la sensazione di afa non si avvertirà; residua ventilazione dei quadranti orientali.

DOMENICA 4: giornata simile a quella di sabato, con cielo in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso; qualche addensamento sarà tuttavia possibile sui rilievi nel corso del pomeriggio, ma con scarsa probabilità di fenomeni associati.
Le temperature rimarranno pressoché invariate.

TENDENZA PER LUNEDÌ 5: altra giornata all’insegna della stabilità atmosferica, con cielo sereno e temperature estive, ma con valori gradevoli.

Previsione a cura di Marco Rabito e Melissa Briotto.