⭕ PREVISIONE PER DOMENICA 14 LUGLIO

La nostra regione continua a essere interessata da correnti fresche nord-occidentali, responsabili di una variabilità atmosferica.
Questa variabilità dalle ore pomeridiane potrà innescare dei fenomeni convettivi, che dai rilievi potrebbero sconfinare localmente in serata sulle aree pianeggianti limitrofe del Veronese, Vicentino, Trevigiano.

Nel dettaglio:
Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutti i settori, con tanto sole.
Dalle ore centrali della giornata la nuvolosità tenderà gradualmente ad aumentare, in particolare sulle zone montuose, dove sarà possibile qualche acquazzone o breve temporale.
Nuvolosità e fenomeni che dal tardo pomeriggio e soprattutto in serata potrebbero localmente estendersi alle vicine zone pianeggianti. Sul resto della pianura e fascia costiera tempo asciutto, con al massimo qualche passaggio nuvoloso a medio-alta quota.
Non sono attesi fenomeni estremi sulle zone sopra indicate, ma non si esclude qualche grandinata con chicchi prevalentemente di piccola taglia e un rinforzo dei venti durante i fenomeni temporaleschi.

Temperature sia minime che massime senza variazioni di rilievo e leggermente al di sotto della media del periodo. Minime comprese tra 15°C e 18°C e massime tra 26°C e 29°C.
Ventilazione nord-orientale in prevalenza debole, con locali rinforzi lungo la fascia costiera e nel pomeriggio sulla pianura meridionale.

◾ Lunedì 15 luglio: Al mattino nuvolosità anche diffusa, con qualche residuo fenomeno sulle zone centro-occidentali del territorio. Schiarite sempre più ampie nel corso del pomeriggio, con momenti soleggiati specie in pianura.

Mappa ECMWF per domani.
📝Bollettino previsionale a cura di Matteo Moro.