PREVISIONI PER OGGI MERCOLEDÌ 10 LUGLIO E PER DOMANI GIOVEDÌ 11 LUGLIO

Buongiorno amici di Serenissima Meteo!
La pressione è in lenta ripresa nei prossimi giorni con cieli meno nuvolosi, minore probabilità di precipitazioni e temperature in leggero aumento. Ciò non determinerà l’inizio di una nuova fase con temperature sopra la media ma si avranno valori in linea e quindi più sopportabili.
Vediamo comunque la previsione per oggi e domani.
§ Oggi:
Cielo ancora parzialmente nuvoloso soprattutto al mattino e sulla bassa pianura, nel pomeriggio maggiori aperture del cielo con solo qualche annuvolamento in montagna che localmente potrebbe causare delle precipitazioni. Temperature in leggero aumento con massime che potrebbero raggiungere i 30 °C. Venti in prevalenza da nord-est a tratti moderati. Moto del mare in diminuzione con il passare delle ore.
§ Domani:
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata in pianura, possibili degli annuvolamenti tra il pomeriggio/sera in montagna e le zone limitrofe con locali precipitazione sulle aree montane, più possibili sulle zone dolomitiche.
Temperature ancora in lieve aumento con massime anche superiori ai 30 °C, venti deboli di direzione variabile e mare poco mosso.
In allegato la mappa del modello ECMWF a 500 hPa che rappresenta la situazione per la nottata.
A cura di Davide Parolin.