⚠️ATTENZIONE A OGGI POMERIGGIO E STASERA⚠️

Buongiorno a tutti gli amici di Serenissima Meteo

Oggi si prospetta una giornata interessante, con la possibilità di fenomeni temporaleschi anche molto intensi.
Come messo in evidenza dalle tre mappe allegate, di PRETEMP, Estofex e Severe Weather Europe, il rischio per la nostra Regione, specie per le zone centro-orientali, è massimo. Questo significa che, dove passeranno temporali (che rimarranno locali come ieri, lasciando le altre località completamente asciutte e soleggiate) saranno possibili grandinate con chicchi di dimensioni considerevoli, intense raffiche di vento e locali allagamenti. Da non escludere la possibilità di trombe d’aria, il cui sviluppo è comunque un’incognita ma possibile.
Quindi, se dovesse transitare un temporale nella vostra zona, prestate la massima attenzione a fenomeni intensi.

Inoltre chiediamo la vostra collaborazione con foto e segnalazioni. In particolare, se doveste segnalarci della grandine, tornerebbe molto utile mandarci foto dei chicchi con qualche oggetto di riferimento per le dimensioni come una moneta, una palla da golf o una palla da tennis, meglio ancora un righello, un metro o, per chi ne fosse provvisto, la tessera di associato a Serenissima Meteo.

Concludiamo ribadendo che non tutti verranno coinvolti dai fenomeni temporaleschi, ma dove dovessero passare c’è il rischio per eventi intensi, quindi massima attenzione, questo tra pomeriggio e sera.
A cura di Federico Pavan.