PREVISIONE PER GIOVEDI’ 25 APRILE 🌦️🇮🇹

Il nord Italia continua a trovarsi ai margini di una circolazione depressionaria con minimo tra Irlanda e Regno Unito, che influenza il tempo anche sulla nostra regione.
Anche la giornata di domani quindi, seppur in maniera meno incisiva rispetto ai giorni scorsi, sarà caratterizzata da variabilità atmosferica, che tra il pomeriggio e la serata potrà favorire lo sviluppo di qualche isolato rovescio o temporale.

◾Nel dettaglio:
Al mattino il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, causa il passaggio di innocua nuvolosità in quota.
Nel corso del pomeriggio assisteremo a un aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme, che localmente potrà dar luogo a dei rovesci o temporali a carattere sparso, in particolare sui rilievi e settori centro-occidentali del territorio. Sulle zone costiere e di pianura limitrofa invece la probabilità di precipitazioni sarà bassa o nulla.
In serata i fenomeni tenderanno a esaurirsi, ma sarà ancora presente della residua nuvolosità di passaggio a medio-alta quota.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, con minime comprese tra 12°C e 15°C e massime tra 19°C e 23°C.
La ventilazione sarà nord-orientale di debole a tratti moderata intensità.

Mappa GFS per domani.
Bollettino previsionale a cura di Matteo Moro.