PREVISIONI PER GIOVEDÌ 4 APRILE 🌧️

Cari amici di Serenissima Meteo, la giornata di oggi ha visto finalmente l’avvento di precipitazioni sulla nostra Regione, in particolar modo nei settori settentrionali, con modesti quantitativi nell’alto Vicentino e nel Bellunese. Nella giornata di domani la saccatura atlantica centrata sulla Gran Bretagna si espanderà verso la nostra penisola (Immagine 2), portando abbondanti precipitazioni che interesseranno in mattinata i settori occidentali per poi spostarsi verso quelli orientali. I fenomeni si disporranno secondo una linea orientata da nord a sud (Immagini 3 e 4). Le nevicate interesseranno i rilievi fino a quote di 1400-1500 m in serata.
– TEMPERATURE: In diminuzione nei valori minimi e comprese tra 8-10°C in pianura, stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi e comprese tra 16-18°C.
– VENTI E MARI: Venti meridionali tesi e a tratti forti in montagna, venti di Scirocco da moderati a tesi in pianura e a tratti forti sulle coste. Mare molto mosso.
La situazione dovrebbe migliorare nella giornata di venerdì, con progressive schiarite nel corso del pomeriggio, ma seguite i prossimi aggiornamenti!
A cura di Matteo Pesce.