PREVISIONE PER GIOVEDI’ 28 MARZO ☀️

Buonasera amici di SerenissimaMeteo.
L’alta pressione torna a guadagnare terreno verso est, proteggendo buona parte dell’Europa centro-occidentale e garantendo stabilità atmosferica. Situazione questa che rimarrà praticamente immutata almeno fino a domenica, quando un leggero calo dei geopotenziali in quota nella giornata di lunedì potrebbe portare un po di instabilità pomeridiana specie sull’arco Alpino.
Nei giorni successivi il quadro generale risulta parecchio ingarbugliato, quindi mi fermo qui.

Per quanto riguarda la giornata di domani il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, con solo qualche nube di passaggio a medio-alta quota dai rilievi alla pianura tra il pomeriggio e la serata. Il tutto sempre in un contesto di tempo asciutto.
In pianura le temperature minime rimarranno generalmente stazionarie, comprese tra 2°C e 6°C, mentre le massime tenderanno ad aumentare lievemente e saranno comprese tra 14°C e 17°C.
La ventilazione in pianura sarà nord-orientale di debole-moderata intensità, in attenuazione nel corso del pomeriggio, mentre sulla fascia costiera potrà perdurare per buona parte del periodo, sempre di moderata a tratti forte intensità.

Mappa ECMWF per domani.
Analisi e previsione a cura di Matteo Moro.