PREVISIONI PER VENERDÌ 15, SABATO 16 E DOMENICA 17

☀ ULTRABERICUS ALL’ASCIUTTO! ☀
Ben ritrovati amici di Serenissima Meteo!
Buone notizie per gli organizzatori e i numerosi partecipanti dell’Ultrabericus Trail in programma sabato 16, manifestazione di cui anche quest’anno Serenissima Meteo è partner.
Nei prossimi giorni infatti, assisteremo all’affermarsi di una campo anticiclonico sulla nostra regione, che garantirà tempo generalmente stabile. Da domenica l’avvicinarsi di una perturbazione porterà ad un aumento della copertura nuvolosa.
Vediamo allora nel dettaglio cosa attenderci per il week-end.
🔹Venerdì 15 ⛅- cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sui rilievi, dove la ventilazione sarà sostenuta dai quadranti settentrionali e possibilità di foschie o nebbie in pianura nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti, tranne sui settori dolomitici dove non si escludono locali deboli fenomeni.
Temperature in rialzo, specialmente nei valori massimi.
🔹Sabato 16 🌤- cielo generalmente poco nuvoloso, con qualche annuvolamento nella prima parte del giorno. Locali riduzioni della visibilità in pianura al primo mattino. Precipitazioni assenti e temperature in rialzo.
🔹Domenica 17 🌥- nuvolosità in graduale aumento durante il giorno. Nebbie, anche diffuse, nelle ore più fredde. Probabilità di locali precipitazioni in serata specie sui settori settentrionali. Minime in rialzo e massime in contenuto calo.
🏃‍♂🏃‍♀Buona corsa a tutti🏃‍♂🏃‍♀
A cura di Ezio Tormena