🔶PREVISIONE PER DOMENICA 24 FEBBRAIO🔶

▶️ Un promontorio anticiclonico continua a rimanere ben saldo sull’Europa centro-occidentale, garantendo tempo stabile, soleggiato e con assenza di precipitazioni anche sulla nostra regione.
Da oggi l’attivazione di venti nord-orientali ha favorito un ricambio dell’aria sulle nostre pianure, dove nei giorni scorsi l’inquinamento aveva raggiunto alti valori di concentrazione.
Tuttavia nei prossimi giorni la cessazione di questi venti e la presenza dell’alta pressione potrebbe favorire il ritorno di foschie e nebbie sulle zone sopra citate.

▶️ Nel Dettaglio:
Per tutto l’arco della giornata e su tutta la regione il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso, con tanto sole specie in pianura e qualche locale passaggio nuvoloso ad alta quota sui rilievi.
Le temperature minime saranno in calo, comprese tra -2°C e 1°C, mentre le massime tenderanno lievemente ad aumentare, comprese tra 8°C e 11°C.
La ventilazione sarà nord-orientale, al mattino debole, localmente moderata sulla pianura interna e moderata a tratti forte sulla fascia costiera e zone limitrofe. Dal pomeriggio tenderà a perdere di intensità, fino a risultare debole ovunque in serata.

Mappa GFS per domani.

Bollettino previsionale a cura di Matteo Moro