▶️PREVISIONE PER GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO◀️

♦️Un promontorio di alta pressione esteso su buona parte dell’Europa centro-occidentale continua a dominare la scena, garantendo tempo stabile e soleggiato anche sulla nostra regione.
Foschie e nebbie in pianura al mattino, con pessima qualità dell’aria.

♦️Nel dettaglio:
Al mattino il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque, causa qualche passaggio nuvoloso in quota che non darà luogo a fenomeni associati.
Sulle zone pianeggianti iniziali foschie e banchi di nebbia, anche diffusi, andranno a dissolversi con il passare delle ore. Tempo dunque maggiormente soleggiato anche in pianura dalle ore centrali.
Pochi cambiamenti per quanto riguarda la serata, dove troveremo ancora un cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio.
Le temperature minime saranno comprese tra -1°C e 3°C, mentre le massime tra 11°C e 15°C, risultando ancora al di sopra della media del periodo.
La ventilazione sarà debole e di direzione variabile in giornata. Dalla tarda serata tenderà a disporsi dai quadranti occidentali in pianura e settentrionali sui rilievi, dove su quest’ultima zona potrà essere anche di moderata intensità. Sempre dalla tarda serata episodi di Favonio sui fondovalle e zone pedemontane.

Mappa ECMWF per domani.

Bollettino previsionale a cura di Matteo Moro.