♦️PREVISIONE PER GIOVEDÌ 31 GENNAIO♦️

🔹Buona serata a tutti gli amici di Serenissima Meteo, di seguito l’immagine all’infrarosso che mostra l’allontanamento del corpo principale della perturbazione che oggi ha apportato nevicate anche in pianura in Lombardia, Toscana ed Emilia, mentre, come descritto nell’ultimo aggiornamento del collega Jacopo Tessaro solo deboli piogge a tratti miste a neve hanno interessato la parte meridionale del Veneto ( fig 2 mappa isoiete ARPAV)

🔹SITUAZIONE GENERALE
Il Mediterraneo é governato da un complesso sistema depressionario, dopo il transito della perturbazione odierna é prevista per domani una tregua ( fig 3 mappa in superficie DWD), in attesa di una fase fortemente perturbata per la nostra regione che inizierá venerdí condizionando tutto il week-end ( fig 4 mappa 500 hPa ECMWF-Meteonetwork)

🔹PREVISIONE
Ancora copertura nella notte con possibilitá di brevi e modeste precipitazioni con pioggia mista a neve più probabili nel veronese, ma dal tardo mattino diminuzione delle nubi e in seguito anche parzialmente soleggiato, giá nel corso del pomeriggio, però, tendenza a cielo molto nuvoloso o coperto.
📍Temperatura minima tra 0 e +2 gradi, massime tra +4 e +6 gradi. Zero termico sui 500-600 metri. Venti deboli sudorientali

A cura di Paolo Frontero