PREVISIONI PER MARTEDÌ 15 GENNAIO ⛅

Buonasera amici di Serenissima Meteo!
Una saccatura da nord lambisce la nostra Regione denotando qualche debole e locale precipitazione soprattutto nelle zone montane più settentrionali, mentre nelle aree centrali e meridionali i venti di Foehn a tratti forti denoteranno bassi tassi di umidità e cielo in prevalenza sereno.
Nel dettaglio la previsione per domani:
§ Mattino: cielo sereno o al più poco nuvoloso per il passaggio di qualche nube alta in pianura mentre più nuvoloso in montagna, precipitazioni assenti in pianura mentre possibili ancora dei fenomeni nella zona dolomitica.
§ Pomeriggio/sera: poco nuvoloso al più parzialmente per una maggior presenza di nubi alte ma senza fenomeni di rilievo.
§ Temperature: minime in aumento nelle zone della pianura settentrionale, Pedemontana e zona delle Prealpi con valori tra 0°C e 3 °C, nella pianura meridionale tra -3 °C e -1 °C, in media sui settori montani settentrionali. Massime tra i 6 °C e 9 °C in pianura.
§ Venti e mare: venti di Foehn fino al mattino ancora a tratti forti soprattutto sui settori montani, pedemontani e della pianura settentrionali. Nel pomeriggio ancora a tratti tesi sempre dai quadranti settentrionali. Mare poco mosso.
In allegato la situazione ECMWF per la giornata di domani e una mappa dell’umidità relativa di un paio di ore fa che mostra valori bassi per la presenza di Foehn soprattutto nella pianura settentrionale.
A cura di Davide Parolin.