PREVISIONI PER DOMENICA 13 GENNAIO ⛅

Buonasera amici di Serenissima Meteo.

Come ben sappiamo, la nostra regione si trova divisa tra un vasto campo di alta pressione e correnti instabili nord-occidentali più fredde, che favoriscono il sollevamento nella parte settentrionale delle Alpi, con nevicate anche abbondanti in quota. Sul versante meridionale alpino il tempo rimane stabile e asciutto.

Al mattino il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con l’alternarsi di schiarite anche ampie su quasi tutto il territorio. Nubi più compatte sui rilievi, con possibili precipitazioni nevose da sfondamento sulle Dolomiti settentrionali.
Al pomeriggio la copertura nuvolosa sarà nuovamente in aumento ovunque. Rimangono possibili nevicate da sfondamento sulle Dolomiti settentrionali, localmente di un certo rilievo.
Alla sera la nuvolosità cederà il passo a schiarite, in un contesto comunque ancora caratterizzato da passaggi di nubi medio-alte.

Le temperature minime saranno pressoché stazionarie e si aggireranno tra -3 e 0 °C, con gelate notturne.
Massime tra 4 e 6 °C.
I venti saranno deboli e variabili in pianura, sui rilievi prevalentemente dai quadranti settentrionali, dalla sera anche di forte intensità con episodi di favonio nelle vallate e fino alle pedemontane.

➡️In Allegato il modello ECMWF di Meteociel
➡️Modello Lamma MOLOCH-ECM con le precipitazioni nevose previste per domani e i venti.
🌄MERAVIGLIOSE FOTO DI UN BELLISSIMO TRAMONTO da Canove Roana di Elisa Fazio

A Cura di Genny Paganin.
Vi auguro una buona serata.