PREVISIONE PER MERCOLEDI’ 9 GENNAIO 🌥️

Buonasera amici di SerenissimaMeteo.
➡️ Nelle prossime ore un nuovo impulso perturbato, legato a una saccatura di origine Artico continentale in discesa dall’Europa centro-orientale, andrà a recare un nuovo peggioramento del tempo sulle nostre Dolomiti.
Tempo asciutto sul resto del territorio, con nuvolosità medio-bassa di passaggio che potrà tenere coperto il sole durante la giornata.
Possibili riduzione della visibilità, specie sulla medio-bassa pianura, causa la formazione di foschie e locali banchi di nebbia tra la notte e il primo mattino.

➡️ Al mattino il cielo si presenterà nuvoloso o parzialmente nuvoloso su tutta la regione, causa nubi medio-basse di passaggio e qualche foschia o banco di nebbia in pianura.
Sulle Dolomiti Bellunesi saranno possibili delle nevicate a carattere sparso, che principalmente saranno di debole intensità.
Nel pomeriggio queste precipitazioni cesseranno gradualmente, ma la nuvolosità continuerà a interessare tutto il teritorio, accompagnata occasionalmente da qualche temporanea schiarita.
Le temperarture minime in pianura saranno comprese tra 0°C e 3°C, mentre le massime tra 4°C e 7°C.
La ventilazione sarà nord-occidentale di moderata a tratti forte intensità sui rilievi, con episodi di favonio sui fondovalle, zone pedemontane e localmente pianure limitrofe. Sul resto della pianura sarà in prevalenza occidentale di debole intensità.

Mappa GFS per domani e accumuli nevosi previsti dal modello WRF NMM.

Previsione a cura di Matteo Moro.