PREVISIONI PER VENERDÌ 28 DICEMBRE ⛅

Una vasta zona di alta pressione di matrice africana continua ad interessare il Veneto, questa denota assenza di piogge ma presenza di nubi medio-basse in pianura durante gran parte del giorno con poca differenza termica tra dì e notte; invece cielo in prevalenza sereno nelle aree montane con temperature sopra la media del periodo.
Nel dettaglio le previsioni per domani:
§ Mattino: nebbie diffuse in pianura, tenderanno a diradarsi verso le ore più centrali della giornata soprattutto nella parte settentrionale della pianura, presenza comunque di nubi medio-alte con qualche locale schiarita. In montagna cielo poco nuvoloso.
§ Pomeriggio/sera: presenza ancora consistente di nubi medio-alte e ritorno delle nebbie verso la serata a partire da sud. In montagna invece cielo con maggiori spazi soleggiati.
§ Temperature: poca inversione termica tra notte e dì nelle aree interessate da maggiore nuvolosità, con valori minimi sotto 0 °C e massime sotto i 4 °C. Nelle aree soleggiate invece maggiore escursione termica con minime più basse e massime vicine ai 10° C nelle vallate montane.
§ Venti/mare: venti in prevalenza deboli di direzione variabile e mare pressoché calmo.
In allegato la foto del tramonto di questa sera da Pove del Grappa verso sud-ovest di Francesco Puppo e la situazione ECMWF per la giornata di domani.
A cura di Parolin Davide.