PREVISIONE PER GIOVEDI’ 6 DICEMBRE 🌦️

Buonasera amici di SerenissimaMeteo
⏺️ Il promontorio anticiclonico che chi ha protetto per qualche giorno tende a indebolirsi, favorendo il passaggio di una veloce e debole perturbazione da ovest.
Cielo spesso nuvoloso, con precipitazioni più probabili al mattino sull’alto Veneto e zone orientali. Temporaneo miglioramento dalla sera, con ampie schiarite e nebbie in formazione sulle zone pianeggianti

⏺️ Al mattino il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, con possibili precipitazioni di debole intensità, più probabili sulle zone settentrionali e orientali, nevose oltre i 1300-1500m. sulle Prealpi. A quote leggermente più basse sulle Dolomiti.
Verso metà giornata i fenomeni tenderanno a cessare, con schiarite sempre più ampie a iniziare dai rilievi nel corso del pomeriggio.
Dalla sera possibili riduzioni della visibilità dovute a foschie e banchi di nebbia in formazione sulle zone pianeggianti.
Le temperature minime saranno comprese tra 5°C e 7°C, mentre le massime tra 9°C e 11°C
La ventilazione al mattino sarà settentrionale di debole a tratti moderata intensita. Debole e di direzione variabile dal pomeriggio.

Mappa Meteonetwork e accumoli pluviometrici previsti dal modello MOLOCH ECMWF 2.5km
Previsione a cura di Matteo Moro.